6 Apr 2019

Vai sulla pagina Prezzi e scopri la nostra offerta di pernottamento per il periodo Pasqua e Pasquetta 2019 - (offerta valida dal 18 al 23 aprile 2019).

Go to the Prices page and discover our accommodation offer for Easter 2019.  

27 Mar 2019

La primavera è sinonimo di rinascita e rinnovamento. E proprio in questo periodo abbiamo deciso di rinnovare il nostro sito web, arricchendolo di nuovi contenuti e sopratutto di nuove immagini... In attesa della stagione estiva, vi consigliamo, quindi,

di dare uno sguardo al nostro nuovo layout...Vi aspettiamo!!!

2 Aug 2016

L'uso del veleno contro i cani utilizzati per la ricerca del tartufo è una pratica molto diffusa in Italia, ma ampiamente sottodimensionata e per questo sottovalutata. La Forestale, partendo dal Molise, regione tra le più ricche del prezioso tubero, lancia un progetto per contrastare questo fenomeno, lo fa utilizzando degli speciali cani antiveleno appositamente addestrati, cani che sono in grado di individuare e segnalare tutte le sostanze tossiche maggiormente utilizzate per confezionare i bocconi mortali.

http://www.ansa.it/molise/notizie/2016/08/01/tartufi-debutta-afri...

"Avresti paura se chiudessero i cancelli a Staffoli? O perlopiù a San Vittore?" - mi chiese Domenico, distinto signore veneto, che insieme a 10 cavalieri 'padani', tempo fa, venne a scoprire il Molise con il suo cavallo.

Organizzammo per loro un trekking di una settimana, partenza da Agnone fino al Lago di Castel San Vincenzo, in pieno Parco Nazionale e ritorno, passando per la TUNDRA, come la chiamò chef Rubio, dopo aver girato qui una puntata di 'Unti e Bisunti'.

Fu in quel momento che pensai: "Qui c'è tutto! L'importante è fare il meno possibile per non rovinare q...

Si proprio te, che ogni giorno ti spari 1h di raccordo se le cose vanno bene, che sniffi aria sporca da colazione a cena, che mangi plastica confezionata in comodi pacchetti monouso..

 

Si, stiamo aspettando proprio te, per far si che ricordi il profumo del pane appena sfornato, per i tuoi figli che conoscano una volte per tutte cosa significa la Natura, per il tuo cane che faccia il pazzo sopra un campo di margherite, per il relax assoluto della tua dolce metà (che poi è anche quello tuo!). 

 

 #chiama il 328.84.34.863 

 

L'esemplare avvistato nei boschi tra Capracotta e Pescopennataro - guarda il video a cura dell'Associazione 'Salviamo l'Orso'. - A big bear hunted by the cameras of the "Salviamo l'Orso" Associations in Alto Molise. Watch the clip!

 

 

 

3 May 2016

 

Nel video Alberto Angela analizza la lavorazione delle Campane nella Pontificia Fonderia delle Campane della famiglia  Marinelli di Agnone, i più antichi costruttori di campane in Italia. Bellissima esperienza del 2010.  

 

In the video Alberto Angela analyzes the processing of the Bells In Papal Foundry of  bells of Agnone Marinelli family, The oldest manufacturers of bells in Italy . Amazing experience of 2010

 

La prestigiosa rivista europea "Condè Nast Traveller" ha dedicato spazio ai 100 eventi più belli e significativi d'Italia. 

Due pagine sono occupate per intero da una magnifica immagine della 'Ndocciata, antico rito del Fuoco che annualmente i cittadini agnonesi ripropongono, nelle date dell'8 e 24 dicembre.  

 

The prestigious European magazine " Condé Nast Traveller " has dedicated its attention to the 100 most beautiful and meaningful events of Italy . Two pages are entirely occupied  by a magnificent image of the 'Ndocciata , ancient ritual of Fire which annually citizen...

Un'intera puntata dedicata al nostro Molise, ed in particolare al sistema fluviale del Verrino, a soli 100 metri dal nostro Bed And Breakfast. Sarà trasmessa domenica 8 maggio 2016, la puntata girata praticamente a due passi da Casa San Quirico Agnone. Queste le parole di Daniela Ferolla, presentatrice del Programma, dopo l'esperienza ad Agnone:

"Buongiorno! Siete mai stati in ‪‎Molise‬? Grazie al mio lavoro ho scoperto una terra magnifica, piena di energia positiva. Le sue bellezze nascoste, le sue tradizioni e la sua storia rendono questo territorio una terra d'incanto!"...

Please reload